26/06/07

LA LUNGHEZZA DEL PENE E L'UOMO ITALIANO

LA LUNGHEZZA DEL PENE E L'UOMO ITALIANO
Quanto ce l'hai lungo? 
Questa domanda a volte assilla gli uomini, specialmente in età adolescenziale
La lunghezza dell'organo riproduttivo, infatti, può portare a veri e propri complessi di inferiorità. 
In una società come la Nostra, quella italiana, patria della religione cattolica è una domanda ancora più "proibita": pudore e timidezza fanno diventare un semplice argomento come una specie di 'tabù' per depravati una semplice curiosità sulla sessualità; di solito, però fra i giovani le cose sono diverse. 

Sfide a chi ce l'ha più lungo, "misurazioni" varie sono fra gli adolescenti all'ordine del giorno, almeno fino al primo rapporto sessuale dove la preoccupazione o paura di non essere in grado, di non essere all'altezza, o, come in questo caso, alla "lunghezza", si placano dopo aver constatato che anche se non si è in possesso di un attrezzatura alla "Rocco Siffredi" le cose sono tutte OK...
Ma insomma quali sono le misure "giuste"?
E perchè ancora, nel 2007 uno dei segreti, in amore,  per le donne consiste nel fare degli apprezzamenti circa la lunghezza del pene del proprio amante?
A questa domanda ora, anche grazie ad internet è più facile rispondere se si va a dare un'occhiata a Wikipedia, infatti si legge: " Quando il pene non è eretto, in genere pende mollemente verso il basso e misura circa dagli 8 agli 11 centimetri di lunghezza e 3 centimetri di diametro, anche se ogni caso differisce dagli altri, alcuni sono più piccoli ed alcuni più grandi. 

Il problema, nello stabilire una grandezza media del pene non eretto, è che lo stesso pene, in queste condizioni, può variare di volta in volta.", e ancora:"Nei casi di sovrappeso o obesità del soggetto, la massa di grasso corporea presente nella zona pubica e quella sovrastante - ossia il ventre e l'addome - può contribuire a far sembrare il pene, che sia flaccido o eretto, più piccolo di quello che in realtà è. Il pene non eretto può allungarsi se immerso nell'acqua tiepida o quando l'uomo è completamente rilassato. 

Il peso di un uomo, la sua costituzione e la sua statura non hanno alcuna relazione con la grandezza del suo organo riproduttivo, sia in erezione che flaccido.
La lunghezza media di un pene eretto è di 15 cm e il 90% degli uomini di tutto il mondo hanno un pene lungo tra i 13 e i 18 cm. Le dimensioni dell'organo riproduttivo, la sua larghezza ma soprattutto la sua lunghezza, variano molto anche a seconda dell'etnia di appartenenza:un pò più piccolo per i popoli asiatici, medio per le popolazioni indo-europee e un pò più lungo per le africane".

Insomma, anche qui sembrerebbe che il "Mito del Mandingo", non sia una bufala..
La cosa più importante, in amore, non è tanto quella della lunghezza dello strumento con cui viene fatto l'atto, ma il fine: cioè il piacere che da questo ne può derivare.
Se andiamo a dare un'occhiata anche ai più antichi testi che parlano di questi argomenti come quelli indiani,  veri e proprie guide in amore, vediamo che anche migliaia di anni fa la cosa importante era, per un giusto equilibrio di coppia, avere un 'lui' o una 'lei' che rispecchiassero le Nostre misure, infatti nell'antico testo si dividono le misure degli uomini in tre grandezze, ma anche quelle delle donne e si consiglia a chi volesse avere con la/il partner un rapporto duraturo e felice anche a letto di sceglierne una/o che non si discosti troppo dalle 'Nostre' misure. 

Se poi andiamo a dare un'occhiata al Tantra e alle Sue tecniche poco ci si troverà relativo alla taglia dei sessi.
Insomma se è vero come è vero che fare l'amore, è lo strumento per giungere al fine superficiale del piacere, che a Sua volta è il
fine secondario a quello vero e proprio e cioè la sopravvivenza e lo sviluppo della specie umana, possiamo stare tranquilli rispetto alla lunghezza del nostro pene: da studi fatti dai 3 a i 30 cm.
Il Nostro
attrezzo da lavoro, la zappa per poter arare i "fertili campi", per poi piantarVi il seme dell'immortalità, è perfettamente funzionante, poi, per chi avesse problemi di svalutazione, o di complessi di inferiorità, ora, grazie alle tecniche di chirurgia plastica si può ovviare anche a questo disagio.
Se qualcuno/a vuol 'farsi un'idea' di com'è un pene normale, in condizioni 'di riposo' e 'di lavoro' anche se è anglosassone e quindi circonciso, la questione cambia di ben poco....


PS: Sì, il pene può essere modificato nelle misure sia in lunghezza che in grandezza, anche 'ingrandirsi' il metodo è quello che i vecchi proverbi ogni tanto Ci ricordano: allenamento, allenamento e allenamento: fare l'amore ( in determinate posizioni) aiuta; fargli fare degli esercizi ( proprio così), lo aiuta; anche la Vostra partner può darvi una gran mano, con impegno ed amore responsabile anche solo, dopo pochi giorni già si possono vedere alcuni miglioramenti, ma dopo alcuni mesi potrete vedere anche dei grandi risultati, sempre tenendo a mente che l'amore materiale,  è una di quelle caratteristiche fisiche molto personali; l'unico paragone che potete fare è con i Vostri parenti più prossimi: se Vostro padre ha un gran organo riproduttivo, molto probabilmente Voi lo avrete simile, e se non è così, allora ci possono essere grandi possibilità che 'facendo ginnastica', Vi diventi simile al Suo.
Creme e 'pozioni'? Non abbiamo dati certi, purtroppo.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

come si fanno gli esercizi per allungarlo?

Anonimo ha detto...

quanto deve essere in termini minimi la lunghezza e la grandezza del pene per far si che la donna raggiunga un l'orgasmo vaginale?

pisello lungo ha detto...

vero gli africani ce lo hanno piu lungo degli altri infatti solo io che ho 16 anni celo 23 cm che e molto piu della media italiana di un uomo e ridico uomo adulto

Anonimo ha detto...

ehm... il tuo numero???

Anonimo ha detto...

Io ce l ho lungo 18 cm e ho 15 anni ..è normale ?

Anonimo ha detto...

Ciao, io sono Sergio...ho 12 anni e ce l'ho lungo 26 cm,: è normale??? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAh che sfigato di merdaaaa!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao Sergio, cavolo hai 12 anni e ce l'hai di 26. Ma quando avrai 18 anni dove lo metterai?

Anonimo ha detto...

Ciao sergio , forse il tuo non è neanche 10 cm eretto hahahahahh lascia stare gli altri . :) Sfigato questo è un argomento serio meglio che non commenti più per prendere in giro . ciao

Anonimo ha detto...

L'articolo è molto letto, dunque credo di poter essere d'aiuto ai giovani e non attanagliati dalla questione dimensionale.

La mia non è filosofia, parlo solo per esperienza personale.

Ho 30 anni, tra i 14-15 e i 28 anni ho sempre avuto una vita sessuale attiva e duratura; oltre ad alcuni rapporti occasionali dovuti alla curiosità dell'adolescenza, ho rischiato di portare all'altare 2 ragazze dopo averne frequentate non più di una decina. Non so se il mio pene è "normale", sono certo che non supera i 13 cm. Eppure ho sempre condotto una vita equilibrata e felice. Ho un lavoro che mi dà molta libertà, godo dell'affetto e della stima di molti amici, ora mi sta per nascere un figlio. Amo la donna che ha deciso di condividere la vita con me e con lei, come con chiunque altra, il sesso (così come la vita sentimentale) è sempre stato un'avventura.

Credo che il problema non siano tanto le dimensioni, ma chiudere YouPorn, spegnere il pc e intraprendere una vita degna di questo nome senza tante paranoie.


C.G.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti .. Ultimamente andando a calcetto e dovendomi fare la doccia con i miei amici , che hanno un'età compresa dai 17 ai 25 , ho notato che la maggior parte hanno il pene flaccido più lungo del mio e anche lo scroto. Per me sta diventando un vero e proprio problema. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento per risolvere tale situazione ?! Sarà quel poco grasso in piu che presento nelle parti intime ??! .. Ah dimenticavo , dopo l'allenamento e proprio come se il pene e lo scroto si restringessero ! Ps. Ho 17 anni !

Anonimo ha detto...

ciao mi chiamo tommaso, ho 15 anni e ce l'ho lungo 8 cm!! come faccio??

Anonimo ha detto...

ciao..per un ragazzo di 19 anni,è normale la lungezza di 14 cm dell pene??

Anonimo ha detto...

io ne ho 34 e ce l'ho lungo 4 cm...è normale????

Anonimo ha detto...

io ho 13cm come farrei ad alungarlo ho 16 e mezzo.

Anonimo ha detto...

io ho 31 ce l'ho -17 cm e mi pesa -3 kg, come faccio?

Anonimo ha detto...

Ciao ho 16 anni lunghezza 17 cm circonferemza 13...giusto?

Anonimo ha detto...

Ho 15 anni..altezza 1.69 ..Italiano..Lunghezza pene eretto 19 CM normale 13 CM..Circonferenza 14..potrei dire ke e sulla norma??

Anonimo ha detto...

Mio nonno diceva:
Non lungo che slunghi
Non largo che slarghi
Ma.. duro che duri!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Sono un 35 enne ben dotato. Nella mia vita ne ho viste di tutti i colori.,. Quello che posso dire e'che non esistono misure giuste o meno. Certo che non garantisco per i " mini " :-)). La cosa davvero importante e' capire di volta in volta le esigenze di ogni donna con la quale fai sesso e farne tesoro. Le situazioni che si incontrano sono tantissime e differenti. Saper fare sesso bene e' una vera e propria arte. Dal bondage al rapporto piu'delicato di chi vuole amore esiste un arduo quanto bel cammino da fare, capendo la psiche altrui per arrivare alla padronanza di se. Ogni orgasmo e' una palestra di vita! !!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao sono Francesca, ho un problema : il mio ragazzo ha il pene lungo 6 cm in erezione.. ogni volta che facciamo l`amore devvo fingere di provare piacere, oltre a questo la sua massima durata é di 5 minuti scarsi.. ma io lo amo,, é la mia vita !!!! Come posso fare ?

Anonimo ha detto...

ciao io nn riesco a trovare un triplo de scarpe uguali x camminare è sn proccupato cm faccio

Anonimo ha detto...

Ciao sono A. secondo me di tutti i commenti solo il 5% sono veritieri. Italiani azzittitevi.... la media è intorno agli 8 cm....

Anonimo ha detto...

per fare godere una donna bastano 12cm!!!!! il problema e se ne avete meno... ma se per voi la lunghezza sia tutto beh vi sbagliate... prima di far l'amore con la vostra partner dovreste prima farla eccitare... le dimensioni si annullano se riuscite a farla bagnare prima della penetrazione... diciamo che la penetrazione e solo la parte finale di un rapporto sessuale...

Italian songs Canzoni Italiane