12/09/08

UN SITO PER INVENTORI DI ENERGIE RINNOVABILI

Nicola Tesla
Si chiama PESWiki ed è una community in cui centinaia di inventori, aziende o semplici appassionati pubblicano i Loro lavori ( registrati ) che riguarano l'energie rinnovabili.
 Se siete anche Voi degli 'inventori' o degli amanti delle'energia rinnovabile oppure Bloggers e volte stupire i Vostri lettori con un articolo 'super ecologista' non avrete che l'imbarazzo della scelta: Vi aspettano decine di siti con incredibili invenzioni: dalla piramide di Giza che attrae i raggi cosmici e li trasforma in energia, alla fusione fredda, ai più semplici pannelli solari, il tutto 'Tesla insiperd', naturalmente. 
Un appunto: non è un sito di 'bufale', tutt'altro da quei pochi siti che ho verificato sono tutte invenzioni registrate 'trademarks' ( e quindi funzionanti). 
Visto che questo sito da sempre si occupa di sviluppo sostenibile ed energia rinnvabile non potevamo non segnalarvelo. Magari nei prossimi giorni se troveremo qualcosa di veramente stupefacente e ci faremo anche una bella recensione ( anzi, già ce l'ho..) . 
L'invenzione che più ci ha colpiti? 
C'è un campo di energia rinnovabili ( ma non sò se è giusto chiamarla così) che proviene dallo sfruttamento di 'macchine a magneti', veramente molto affascinanate. 
Il motore magnetico su quel sito costa 38.000 euro completo e produce 290kw all'ora costantemente, garantito 5 anni ecco qui un link molto dettagliato di questa scoperta ( è un documento in Pdf )a cui nessuno ( apparentemente ) fà caso aqui un ulteriore link: ( http://v3.espacenet.com/textdoc?DB=EPODOC&IDX=WO2006045333&F=0 ) e qua il video:

1 commento:

Monica Cadoria ha detto...

grazie della segnalazione... ho un blog dedicato anche alla tecnologia per l'ambiente, quindi andrò a visitare questo sito che hai segnalato.
p.s.lo so che i link della timeline di overblog sono sbagliati, ma sono quelli che ha fornito lo sponsor... sono le paroline già inserite nell'editor che non si possono toccare...

Italian songs Canzoni Italiane