17/06/12

LA GRECIA NON SI LIBERA DALLE BANCHE

grecia schiavi banche
I moderati greci, legati a doppio filo dalla politica economica europea, i politici greci che hanno fatto una sorta di patto pre-elettorale con l'Europa vincono le elezioni, e di certo, ora i cittadini greci devono ripagare, in qualche modo, l'enorme debito accumulato.
Cosa sarebbe successo se avessero vinto i radicali, la sinistra o la destra?

Non lo sapremo mai, si possono fare tante congetture, ma di certo, ora, c'è solo che il popolo greco, preso dalla paura, e certamente influenzato dai proclami che venivano dai mass-media e dai più importanti esponenti politici europei,  ha votato la cosa più sicura, e, come il figliol prodigo, è tornato dalla madre Europa, in un ventre caldo ed accogliente?

No, di questi tempi il ventre dell'Europa è freddo e gelido, come gli occhi di ghiaccio, spietati di Angela Merkel, che come altri tedeschi prima di Lei non vede altro che il proprio obiettivo, il proprio scopo da raggiungere.
In questi ultimi tempi abbiamo conosciuto tante persone che in Grecia volevano cambiare qualcosa, per un futuro sicuramente incerto, ma per un futuro di libertà.
Ora , oltre ad essere certi di rimanere in Europa, oltre ad essere certi di andare a fare la spesa con degli euro, sono certi che ora sono schiavi, e lo saranno per lungo, lungo tempo.
Hanno fatto del debito, questo è vero, ma ripagare i propri debiti perdendo la libertà, questo ha un nome, si chiama schiavitù.
E non sarà certo la vittoria dei moderati greci che potrà debellare un possibile Effetto Domino della Grecia, si, perché le mine vaganti Italia e Spagna sono ancora ben innescate, pronte a far detonare un Collasso Economico Globale...

Fa male vedere un popolo ridotto così, il Nostro popolo, si, perchè se abbiamo lingue e alfabeto diverso,  italiani e greci hanno la stessa identica cultura, le stesse idee, per quante decine e centinaia di persone ho potuto conoscere non ho mai conosciuto una popolaione così vicina alla Nostra cultura...
Peccato, per la Grecia e per la libertà, e pensare che un tempo erano Loro, a comandare il Mondo, con un certo Alessandro Magno, ricordate i libri di scuola?
Proprio Lui...
Ora no, loro sono prigionieri, schiavi di un sistema economico, come tutti Noi:

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Quante stupidaggini hai scritto amico!
Ma a scuola,..a casa..parlando con gli amici,nessuno ti ha mai detto che i debiti prima o poi si pagano?
Tutto il mondo funziona cosi'!tu i debiti non li paghi?ti senti schiavo?
ed è una colpa pagare i debiti?
Non giriamo la frittata per favore!

Anonimo ha detto...

Noi italiani faremo la stessa fine se continuiamo ad odiare i ricchi,quelli che portano tanto denaro nelle nostre banche!!visto quanto servono i capitali?..e i personaggi ricchi?Ci lamentavamo di Berlusconi!!...un'uomo che faceva e fa 40.000 buste paga al mese!!!!paga allo stato 500.000 euro di tasse al giorno!!!Ne avessimo 100 di Berlusconi dormiremmo sonni tranquilli!!Ma a noi poveri italiani cretini non ci piace se la sera fa festini!!!!CHE SCANDALO!!!!!Pare che anche Briatore se ne va dalla sardegna lasciando a casa 200 dipendenti!!Lui dice che in Italia chi crea posti di lavoro e guadagna bene è visto male!!Al contrario della Svizzera.Altri soldi che se ne andranno!!!

Anonimo ha detto...

Noi finiremo peggio della grecia,perchè odiamo i ricchi e le banche,l'esatto contrario di ciò che dovremmo fare.

Anonimo ha detto...

Ti ricordo che siamo nel 2012!!!
Di Alessandro Magno a Moodys'non gliene frega una mazza.I soldi li hanno avuti nell'era moderna!e quei soldi non erano loro!

Massy Biagio ha detto...

Nell'articolo mi sembra di essere stato abbastanza chiaro cito "ripagare i propri debiti perdendo la libertà".
E' ovvio che per parecchie generazioni i greci dovranno fare questo, certo, i debiti li hanno fatti, con dei patti che hanno fatto con i loro politici, oggi che faranno, venderanno il Partenone, svenderanno tutto, o cosa?
Il Totale liberismo potrà essere la soluzione?
Può darsi, perchè no.
Di certo tra poco tempo ci saranno più poveri in grecia, e visto le scarse risorse, non ci saranno tanti più ricchi, sarà difficile fare cnhe speculazione, a parte le aziende di stato, ma che riccezze ha la grecia? turismo, agricoltura già sono in mano ai privati...

Anonimo ha detto...

All'anonimo che parla di ripagare i debiti.Paragonare i debiti privati con l'essere stati indebitati da una classe politica corrotta, infame ed incapace è un'idiozia.Molti greci, così come molti italiani, dallo Stato non hanno mai ricevuto nulla di+ di quanto dato. Se poi a governarli è qualcuno che li manda in guerra da oltre dieci anni, che ruba, che legifera in favore delle lobbyes e della dislocazione all'estero delle industrie.. che colpa ha il popolo??? E' deprimente e vergognoso che possano esserci persone presuntuose,ignoranti e qualunquiste come te,che non riescono a capire la questione nel merito e parlano per luoghi comuni.Vergognati!!!

Anonimo ha detto...

ODIARE I CIALTRONI E' COSA NOBILE (Quintiliano)

Quanto poi ai decerebrati seguaci del nano di MERDA mafioso, piduista e pedofilo che in vent'anni ha ridotto l'Italia ALLO STESSO LIVELLO della Grecia, mi astengo da qualsiasi commento... NON HO ESPERIENZA ALCUNA DI AUTOSPURGO, SVUOTAMENTO E COLLOCAZIONE A DISCARICA DI CLOACHE, LETAMAI ET SIMILIA...

Anonimo ha detto...

senza i "Nani di Merda"....si muore di fame!!!
In Nigeria non ne hanno...e nemmeno tante banche!!!Guarda come sono ridotti.

Anonimo ha detto...

Chi si libera dalle banche,..ritorna nel medioevo.

Anonimo ha detto...

Quante buste paga fa grillo al mese?
quanto da allo stato italiano?
quanti posti di lavoro?

Anonimo ha detto...

E' importantissimo legiferare a favore delle lobbyes!!!
Dobbiamo copiare dai più bravi di noi!...La Svizzera!!!I soldi non hanno odore!basta che li portino nelle nostre banche.

Anonimo ha detto...

Nessuno ci obbliga ad entrare in banca e chiedere soldi che non abbiamo!!!Nessun politico ce lo impone!!Se noi italiani abbiamo 3 telefonini a famiglia contro 1 in germania ed hanno più mezzi di noi...vuol dire che i cretini siamo noi che vogliamo vivere al di sopra delle nostre possibilità!Conosco bambini che alle elementari hanno il telefonino in tasca!!Questo non lo vedremo mai in Germania!!!Solo nei paesi mediterranei indebitati.

Massy Biagio ha detto...

Credo che uno dei problemi specifici delle banche, e sto parlando di banche riferendomi specialmente a quelle americane, che hanno innescato sia stato quello di aver fatto prestiti senza garanzie, di quelle mondiali e che fanno prestiti a stati di enorme valore.
Semplificare tutto mandrebbe ancora più in depressione l'economia, certo ma aiuterebbe nel lungo periodo.
Una totale liberalizzazione potrebbe aiutare?
Certo, però l'economia arriverebbe ad un certo punto che non potrebbe più crescere, in quanto le materie prime e risorse che abbiamo non sono infinite.
Inoltre credo che una marcia indietro su volatilità, una maggiore semplicità e chiarezza sulle norme, ripeto, sarebbe di grande aiuto per tutti.
I prestiti si pagano certo, ma tu presteresti dei soldi ad una persona che sai che non ne ha da ridarti?
Io no.

Italian songs Canzoni Italiane